Organizzazione efficace dello studio professionale
Category : eLearning
L’IMPORTANZA DI UNA MODERNA ORGANIZZAZIONE
Il modo di fare professione è profondamente mutato negli ultimi anni. Lo scenario economico e sociale, il continuo proliferare di normative anche complesse impongono al professionista di rivedere le basi organizzative del proprio studio.
Il professionista che desidera eccellere oggi deve produrre valore, ma tale valore deve essere anche organizzato al meglio all’interno dello studio, e soprattutto “comunicato” all’esterno per raggiungere il proprio target di riferimento e ampliare la base di clientela qualificata.
Il corso ha l’obiettivo di fornire al professionista riflessioni, spunti e tecniche volte al miglioramento continuo e alla gestione efficace dello studio professionale, attraverso l’analisi degli aspetti manageriali, comunicativi e organizzativi.
Le tematiche trattate sono strettamente collegate alla deontologia professionale che costituisce l’insieme di quei principi e regole comportamentali a cui ciascun professionista deve ispirarsi e deve osservare durante il proprio lavoro.
Relatore del corso: dott. Giuseppe Tomasello, presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina, formatore ed executive coach in eventi e conferenze nazionali e Co-Founder CEO LG TrainingSrl, Società di Formazione Manageriale per Professionisti ed Imprenditori.
- Il corso è accreditato dall’ODCEC di Frosinone e dal CNDCEC e consente ai dottori commercialisti ed esperti contabili di maturare crediti formativi professionali. E’ realizzato in modo conforme alle norme del CNDCEC, relativamente all’applicazione delle tecnologie e-learning alle attività formative (c.d. “programmi di autoformazione” o anche FAD formazione a distanza). Consente di ottenere 2 CFP (Crediti formativi professionali).
- Grazie ad una piattaforma tecnologica certificata si può seguire il corso online con il PC o il tablet in qualunque luogo ed in qualunque orario.
- Per una maggiore efficacia lo “speech” del docente è accompagnato da slides.
- Il corso è suddiviso in unità didattiche;, al termine di ciascuna unità vengono eseguite verifiche intermedie ed al completamento del corso viene proposto un questionario di valutazione finale; la valutazione è positiva se si supera almeno il 60% delle domande proposte.
- Gli iscritti inoltre:
- possono scaricare gratuitamente da www.consulenza.it l’e-book “Comunicazione e marketing dello studio professionale”, dello stesso autore dott. Giuseppe Tomasello
- hanno accesso gratuito per 3 mesidalla data di attivazione del corsoa www.consulenza.it il portale dell’informazione integrata per professionisti e aziende.
INDICE COMPLETO DEGLI ARGOMENTI DEL CORSO
Sessione n°11.1 Deontologia professionale e aspetti organizzativi.
1.2 I pilastri dello studio professionale.
|
Sessione n°22.1 I modelli organizzativi di Studio.
2.2 L’organizzazione del lavoro di studio
|
Requisiti tecnici minimali per l’utente finale per la fruizione del corso on-line
Requisiti hardware minimi
Windows:
|
Mac:
|
Requisiti software minimi
Windows:
|
Mac:
|
iPad:
|
iPad 2:
|